Come leggere un preventivo

Un’Assistente Virtuale può assumere incarichi molto differenti tra loro. Impossibile immaginare che una sola Assistente Virtuale sia in grado di svolgere tante attività in diversi ambiti, ragione per la quale ognuna di noi ha individuato il suo campo di intervento. Per questo formulare preventivi mirati è complesso, così come valutarli.

leggi tutto

Che la forza sia con te!

Mercoledì 27 ottobre ho passato il testimone alla nuova Leader di Rete al Femminile Torino, dopo due anni che l’ho rappresentata e testimoniata in ogni occasione possibile.
È stata un’esperienza significativa e fondante per me, sia a livello professionale che dal lato personale.
La nuova leader, Verena Caetano da Silveira, sarà per me uno sprone per continuare ad alzare i miei standard, imparando dalla sua esperienza.

leggi tutto

Un Freelance Camp da urlo

Un anno dopo si torna al Freelance Camp, con tutte le emozioni che accompagnano questo evento e che lasciano tramortiti per un bel po’ di tempo.
Per me è il secondo e lo stupore continua ad accompagnarmi. Chi avrebbe mai detto che sarei entrata in questo giro di zuzzurelloni del web?

leggi tutto

Con rinnovato ardore

Con calma, me la sono presa con molta calma quest’estate. Sono stata via poco, ma ho rallentato molto. Ne avevo bisogno.
Ho preso del tempo per me, in cui ho svuotato la testa, lasciando andare ogni giorno un pensiero inquinante e ho fatto spazio al vuoto. Sono tornata più leggera.

leggi tutto

Quanta strada nei miei sandali

Per questo ultimo post di luglio, ho fatto un esercizio. Mi sono immaginata sotto un faro, sulla punta di una lingua di terra e mi sono guardata da lontano.
Cosa vedo da laggiù se guardo verso di me?
Dodici mesi in cui molte cose hanno preso una grande accelerata, nei quali la difficoltà più grossa è stata quella di mantenere la calma, dando priorità alle cose che bussavano tutte insieme all’uscio.

leggi tutto

Il mio posto del cuore

Mi arrendo, sono stanca e non lo nascondo. Gli ultimi giorni mi stanno pesando come mille sulle spalle e per rispettare le consegne faccio orami riti vudù per mantenere la concentrazione e finire una cosa per volta. Sto andando in vacanza? Purtroppo non ancora, ma devo rallentare e allora mi concedo delle pause.

leggi tutto