Copywriting

 

Scrivere tanto e scrivere efficace non sono la stessa cosa. Per farsi leggere è necessario usare parole mirate, offrire un contenuto che lasci al lettore uno spunto, un aiuto, una riflessione su cosa sta leggendo e cercando.

Un copy sa mettere le mani nei tuoi fogli e riesce a far capire in poche efficaci parole che azienda sei e quali sono i valori che di essa vuoi far emergere.
I fogli su cui scrivere sono tanti, dai siti ai contenuti per blogger e influencer. Una newsletter che il lettore aspetta di ricevere tutte le settimana (o mesi) è il miglior lavoro che un copy possa fare per te. E se la newsletter è scritta benissimo, il tuo lettore invita un suo amico ad iscriversi.

Un copywriter deve sapere che tono usare con differenti tipi di interlocutori, come se fosse l’azienda stessa o l’imprenditore a parlare ai suoi lettori ad uno ad uno.
Nulla può esser lasciato al caso, tutto deve essere orchestrato.
La scrittura, così come l’immagine sono un segno distintivo per un’azienda.

Tu a chi affidi l’espressione del cuore della tua attività?
Scrivi in proprio i testi e vorresti una revisione? O forse è arrivata l’ora di chiedere l’aiuto a qualcuno che scriva per te?

Contattami, raccontami cosa hai fatto finora e chiedimi cosa si potrebbe fare di più o di diverso. Insieme capiremo se è il caso di prendere la penna in mano e cominciare a scrivere qualcosa che resti per l’eternità!

Per contattarmi:

Il tuo nome

La tua email

Il tuo messaggio

Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali