Digital PR

 

Questa parola un po’ spigolosa racchiude in sé un grosso pontenziale per un’azienda che decide di investire nella propria comunicazione online.

Ma di cosa si tratta? Per Digital PR si intende un’attività di marketing che ha come obiettivo creare e far crescere la presenza online di un’azienda, attraverso le conversazioni dirette o indirette che la riguardano.

In soldoni si tratta di una comunicazione non solo diretta all’utente finale, ma anche ad un gruppo di addetti ai lavori, blogger e influencer, capaci di influenzare opinioni e acquisti del pubblico che li reputa esempi da seguire.

Nello specifico le Digital PR lavorano sulle relazioni fra il brand e le persone.

Sempre più i consumatori, prima di procedere agli acquisti online e offline, consultano forum, cercano informazioni sui prodotti, sono influenzati dal lancio degli stessi in occasione di eventi.
Gli acquirenti stessi diventano parte del gioco scrivendo recensioni (positive o negative) di ciò che acquistano (un viaggio, un oggetto, una cena, un servizio), condividono sui social la loro esperienza con il brand e diventano parte attiva della community di riferimento del brand.

Obiettivo della comunicazione digitale è evidenziare i valori della marca, confezionando una comunicazione specifica per i blogger e influencer, che sarà corredata da uso di hashtag per distinguere la campagna di marketing o l’evento.

Una corretta attività di comunicazione digital porterà ad aumentare:

  • le mention positive (gli utenti parleranno del brand positivamente)
  • la fan base
  • gli iscritti alla newsletter
  • il traffico verso il sito (link building)

 

Tu come sei messo con le digital pr? Sei pronto ad investire in una campagna di marketing digitale?

L’assistente virtuale ti supporta nella creazione della strategia, nella messa in pratica degli strumenti individuati e valuta con te gli obiettivi raggiunti.

Prova, potrebbe essere un’ottima risorsa.

Per contattarmi:

Il tuo nome

La tua email

Il tuo messaggio

Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali