Formazione e gestione Social

 

Dici social e tutti rispondono: “io sono su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram e Snapchat”. E io penso: “ma dove troveranno il tempo per essere su tutti questi social?”.

Essere su tutti i social non è detto sia la strada giusta per avere una buona comunicazione aziendale, anche se parliamo di piccole imprese individuali.
Essere presenti su tanti social e non riuscire a gestire gli aggiornamenti delle proprie pagine o peggio non instaurare un dialogo con i lettori è peggio che essere assenti del tutto.
L’importanza di scegliere su che social si trovano e rispondono più attivamente i propri lettori (followers) è il cardine di una corretta strategia social.

I dati statistici circa l’uso dei social vedono sempre in testa Facebook, ma analizzando il proprio pubblico si potrebbe scoprire che  questo non sia il canale di principale utilizzo del proprio target.

Tu sai chi è il tuo target? Sai che abitudini digitali ha? A che ora si collega, dove si collega, cosa cerca, se si confronta o semplicemente legge delle informazioni che trova online?

Prima di parlare di social bisogna farsi queste domande, poi stabilire il messaggio che si vuol far arrivare al lettore, il tono con cui gli si vuole parlare ed infine dove mandargli il messaggio.

Sei in grado di fare tutto ciò da solo?  Un’assistente virtuale potrebbe aiutarti a scrivere la strategia e a parlare per conto tuo sui canali social che insieme identificate come prioritari.

Hai un buon gruppo di lavoro interno all’azienda e vorresti che acquisisse le competenze per gestire in autonomia i social? Meglio ancora! Hai solo bisogno di fare una formazione mirata, che metta in grado la tua squadra di studiare strategie per ottenere i massimi risultati online.

Sei già in grado di muoverti online, ma ti senti insicuro? Anche in questo caso il supporto di un’assistente virtuale potrebbe essere la tua soluzione. Poche ore di affiancamento (in presenza o virtuale) e saprai muoverti con sicurezza sui social.

Vuoi saperne di più? Contattami e facciamo il punto su Skype, la prima ora di consulenza è gratuita. Offro io!

Per contattarmi:

Il tuo nome

La tua email

Il tuo messaggio

Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali