Assistente online e a Torino

 

Sei un’azienda o un libero professionista e hai bisogno di dare uno slancio al tuo lavoro, ma non riesci a curare tutti gli aspetti come vorresti per farlo crescere?

Facciamo insieme un elenco di priorità e di azioni che potresti delegare.

Contattami e fissiamo un appuntamento su Skype, avrai mezz’ora di tempo in cui potrai spiegarmi qual è il tuo business e cosa senti di non riuscire a seguire in prima persona per curarlo al meglio.

Il tuo intuito ti ha portato a cercare un’Assistente Virtuale, io nella pratica ti dimostro che incaricando me avrai il sollievo di non occuparti più di ciò che io prendo in carico e il vantaggio di guadagnare del tempo che potrai investire:

  • per rivedere il tuo modo di lavorare, dandoti obiettivi di fatturato più ambiziosi, cercare nuovi clienti, lanciare nuovi servizi o prodotti
  • per prenderti cura di te, della tua famiglia, dei tuoi hobby, delle tue vacanze

 

Ogni servizio che troverai descritto ha un suo prezzo, che può essere orario o a consulenza, a seconda del tipo di lavoro da svolgere.

Le ore possono essere comprate a pacchetti, secondo queste quotazioni:

  • 10 ore: 350,00 euro
  • 15 ore: 500,00 euro
  • 20 ore: 650,00 euro

SCRIVO PER TE

Scrivo per te è il mio servizio di copywriting. Il copywriter è colui (colei, nel mio caso) che trasforma in parola scritta le tue necessità di comunicazione. La parola scritta è ovunque, anche nei video che hanno preso il sopravvento è fondamentale, non solo per costruire la storia prima di riprenderla, ma per aiutare la comprensione delle immagini e del parlato con il testo scritto in sovraimpressione.
Tu sai come produrre, io so come raccontarlo. Dividiamoci i compiti e il risultato sarà buono.

Leggi di più

RICERCA DELLE FONTI

Prima di poter scrivere di un argomento, visto che non si può conoscere tutto, è necessario documentarsi. Il web aiuta molto, mettendo a disposizione migliaia di link in più lingue.
Bisogna però saper scegliere, leggere tra le righe, capire se le tesi e le relative argomentazioni siano fondate, per utilizzare in modo corretto i contenuti.
Io posso cercare le fonti per te e, aggiungo, mi piace un sacco farlo perché mi permette di entrare in tanti mondi diversi, che spesso non conosco e che mi incuriosisce approfondire.

Leggi di più

GESTIONE DEL SOCIAL NETWORK

Si pensa che una pagina aziendale sui social sia facile da aprire, ed è così in realtà, gestirla è un’altra cosa. Ci vogliono idee chiare, organizzazione, contenuti, presenza costante, intelligenza e ironia per coinvolgere il proprio pubblico in modo non banale e meno che mai aggressivo.
Il web non si improvvisa, non è gratuito e immediato come sembra, richiede costanza e tempo, ha regole precise, che vanno conosciute prima di buttarsi all’avventura.

Leggi di più

BUSINESS PLAN

A cosa serve un business plan e come posso aiutarti a farlo? Oltre ad avere l’idea del secolo è necessario creare un’esatta fotografia di quale sia la sua sostenibilità economica e operativa. Tutti i buoni propositi sulla carta sono affascinanti e vincenti, ma solo i numeri (e molta costanza) permettono di capire se sia un buon progetto e soprattutto se funzionerà.
Il business plan è un viaggio di ricerca, che porta molta soddisfazione. È rigoroso nel suo sviluppo, e al contempo necessita di creatività ed entusiasmo per trovare soluzioni.

Leggi di più

GESTIONE ARCHIVIO

Gli archivi digitali hanno in toto affiancato quelli cartacei e in alcuni casi li hanno anche parzialmente sostituiti. Necessitano, come per i vecchi cugini polverosi, di un’accurata impostazione e soprattutto manutenzione.
Per quanto la matassa del tuo lavoro sia ingarbugliata c’è sempre la possibilità di trovare il bandolo d’inizio e rimettere tutto a posto.
Posso aiutarti? Certo, quattro occhi sono meglio di due e il lavoro si dipana più facilmente.

Leggi di più

PROBLEM SOLVING

Spesso un’azienda, così come un libero professionista, sono calati nella loro quotidianità produttiva e non riescono a mettere a fuoco quei passaggi che potrebbero migliorare il flusso di lavoro e addirittura risolvere delle criticità.
Da qui la necessità di consultare un aiuto esterno che con un’indagine precisa riesca a capire dove si trovano i punti di dispersione e quali siano i possibili interventi correttivi. Il compito di un’Assistente Virtuale può essere sia sulla conduzione di un intero progetto, che sull’esecuzione di una parte di esso.

Leggi di più