Come scegliere la tua Assistente Virtuale

Sul web si trovano molte descrizioni su cosa fa un’Assistente Virtuale, meno frequente è trovare un identikit di questa figura professionale basato su chi è.
L’Assistente Virtuale deve essere una persona di estrema fiducia che affianca, sostiene, risolve, consiglia i clienti per i quali lavora.
Nel post ho fatto una personale e divertente caratterizzazione di questa professione.

leggi tutto

Facciamo squadra?

Eccomi qua, sono un’Assistente Virtuale e il mio lavoro è prendermi cura del lavoro degli altri.
Capisco che messa così sembri solo un gioco di parole, anche se contiene una bella dose di verità, leggi tutto il post e alla fine capirai perché.

leggi tutto

L’appetito del rientro

Rimettere le mani sulla tastiera dopo un mese di assenza dal blog non è stato semplicissimo.
Nel mezzo ho scritto qualche post sui social, tanti appunti personali, gli esercizi di scrittura de La Scianca, ma la testa è rimasta impigliata altrove, soprattutto in un ritmo pigro e ben diverso da quello sostenuto durante l’anno.

leggi tutto

Come ho conosciuto le Mappe Mentali di Tony Buzan

Rete al Femminile Torino in occasione dell’ultimo live prima della pausa estiva, ha organizzato un incontro di formazione su Mappe Mentali, che Massimiliano Mazzei e Irene Tomasoni hanno raccontato, catturando l’attenzione di molte professioniste interessate a questo argomento.
Mi espongo con una mia mappa e racconto come ho vissuto io l’esperienza.

leggi tutto

Un libro, una buona scusa per parlare di donne

Aver bucato la scadenza di lunedì scorso con il post mi brucia ancora. È stata la prima volta dal 16 ottobre 2016 che sono andata online con il sito, pausa estiva a parte.
Non ne faccio una questione di orgoglio, mi è proprio mancato il momento in cui raccolgo le idee e le passo dalla testa alla tastiera.
Nel mezzo sono successe un po’ di cose, a iniziare da una lettura che mi ha catturato nel weekend.

leggi tutto